Seguici su

L’appartenenza ad una comunità si manifesta anche attraverso la propria squadra di calcio.

Questo è il motivo principe che ha spinto un gruppo molto numeroso ed eterogeneo di appassionati a rinnovare la tradizione calcistica del nostro paese per riportare attaccamento e legame con il territorio.

E’ nata quindi l’ASD SANTA SOFIA che si propone di aggregare sotto un’unica struttura societaria tutte le formazioni calcistiche presenti nel territorio: dal calcio a 5 (maschile) fino al calcio a 11 (seconda categoria e il 5 squadre del settore giovanile). L’idea è quella di caratterizzarsi attraverso il tesseramento di atleti provenienti dai comuni dell’Alto Bidente con l’obiettivo di garantire un futuro sportivo ai numerosi ragazzi e ragazze delle varie scuole calcio del territorio, di rinnovare il sentimento di identificazione del paese con le proprie squadre, di fornire un’opportunità di svago e divertimento.

Ma l’obiettivo principale che ha fatto muovere questo gruppo di persone dell’Alto Bidente è riunire sotto la stessa bandiera il movimento calcistico del nostro territorio in principal modo quello in ambito giovanile in modo da poter fornire ai nostri giovani, futuro su cui puntare per valorizzare appieno la nostra vallata, un servizio idoneo alle loro necessità per accrescere il legame che li unisce al nostro territorio.

Auspichiamo il sostegno e la condivisione del nostro progetto da parte Vostra ed invitiamo tutti coloro che volessero entrare a far parte della nuova società a contattarci.

Grazie!